Politica della qualità e attenzione all’ambiente

La politica della qualità

la politica per la Qualità di Iltar-Italbox poggia sul convincimento  che la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite,  è ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Tutto il sistema di gestione aziendale è basato sul miglioramento continuo: tale approccio che richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti, consente a Iltar-Italbox di accrescere la capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti.

Il Vertice aziendale, a partire dalle esigenze del cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandone gli obiettivi. Anche i Fornitori e i Partners di Iltar-Italbox sono coinvolti nel processo: essi sono, infatti, un anello importante della catena produttiva.

Il miglioramento dell’azienda impone necessariamente anche quello professionale e culturale a tutti livelli dell’organizzazione.

Tutta l’organizzazione di Iltar-Itabox si basa sui principi del sistema di gestione per la qualità, in ottemperanza alle norme internazionali UNI EN ISO/TS 16949:2009 e UNI EN ISO 9001:2008.

 

L’attenzione per il rispetto dell’ambiente

Iltar-Italbox  persegue il miglioramento continuo e sostenibile delle proprie prestazioni ambientali e si impegna per la prevenzione dell’inquinamento, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed economica.

Iltar-Italbox ha inoltre  implementato – a tutti i livelli della propria organizzazione – uno specifico Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard ISO 14001:2004.