Politica della qualità, attenzione all’ambiente ed alle persone

Energia pulita da fonte rinnovabile

Per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva del Piemonte, la Regione, attraverso gli aiuti di cui al POR-FESR 14-20 ASSE IV.2.1 (EFFICIENZA ENERGETICA E FONTI RINNOVABILI NELLE IMPRESE) ha agevolato la ILTAR-ITALBOX SPA per l’installazione di un impianto fotovoltaico. Nel 2017, sulle coperture dei capannoni di proprietà di ILTAR-ITALBOX a Bairo, sono stati installati 3058 moduli fotovoltaici Sunpower da 327 W ciascuno, per una potenza complessiva di 999,97 KW. Il sostegno della Regione Piemonte, sul totale dell’investimento, è stato pari al 20% a fondo perduto, oltre ad una agevolazione sulla quota di finanziamento bancario.

Grazie al contributo dell’impianto fotovoltaico, la ILTAR-ITALBOX può consuntivare un risparmio di circa 269 TEP annue, con emissioni evitate pari a 826 ton di CO2 e approvvigionamento di energia evitato dal mercato superiore a 1.305.000 KWh.

La politica della qualità – scarica il documento

la politica per la Qualità di Iltar-Italbox poggia sul convincimento  che la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite,  è ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Tutto il sistema di gestione aziendale è basato sul miglioramento continuo: tale approccio che richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti, consente a Iltar-Italbox di accrescere la capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti.

Il Vertice aziendale, a partire dalle esigenze del cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandone gli obiettivi. Anche i Fornitori e i Partners di Iltar-Italbox sono coinvolti nel processo: essi sono, infatti, un anello importante della catena produttiva.

Il miglioramento dell’azienda impone necessariamente anche quello professionale e culturale a tutti livelli dell’organizzazione.

Tutta l’organizzazione di Iltar-Itabox si basa sui principi del sistema di gestione per la qualità, in ottemperanza alle norme internazionali IATF 16949:2016 e UNI EN ISO 9001:2015.

 

L’attenzione per il rispetto dell’ambiente – scarica il documento

Iltar-Italbox  persegue il miglioramento continuo e sostenibile delle proprie prestazioni ambientali e si impegna per la prevenzione dell’inquinamento, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed economica.

Iltar-Italbox ha inoltre  implementato – a tutti i livelli della propria organizzazione – uno specifico Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard ISO 14001:2015.

L’attenzione alle persone – scarica il documento

Iltar-Italbox opera nel rispetto ed attenzione alle persone impegnandosi ad assicurare un ambiente di lavoro sicuro e salubre attraverso un miglioramento continuo e sostenibile della gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’ingaggio e sensibilizzazione delle parti interessate.

Iltar-Italbox ha scelto ed implementato nella propria organizzazione uno specifico Sistema di Gestione della Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro certificato secondo lo standard ISO 45001:2018.