Energia pulita da fonte rinnovabile
Per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva del Piemonte, la Regione, attraverso gli aiuti di cui al POR-FESR 14-20 ASSE IV.2.1 (EFFICIENZA ENERGETICA E FONTI RINNOVABILI NELLE IMPRESE) ha agevolato la ILTAR-ITALBOX SPA per l’installazione di un impianto fotovoltaico. Nel 2017, sulle coperture dei capannoni di proprietà di ILTAR-ITALBOX a Bairo, sono stati installati 3058 moduli fotovoltaici Sunpower da 327 W ciascuno, per una potenza complessiva di 999,97 KW. Il sostegno della Regione Piemonte, sul totale dell’investimento, è stato pari al 20% a fondo perduto, oltre ad una agevolazione sulla quota di finanziamento bancario.
Grazie al contributo dell’impianto fotovoltaico, la ILTAR-ITALBOX può consuntivare un risparmio di circa 269 TEP annue, con emissioni evitate pari a 826 ton di CO2 e approvvigionamento di energia evitato dal mercato superiore a 1.305.000 KWh.

La politica della qualità – scarica il documento
la politica per la Qualità di Iltar-Italbox poggia sul convincimento che la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite, è ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Tutto il sistema di gestione aziendale è basato sul miglioramento continuo: tale approccio che richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti, consente a Iltar-Italbox di accrescere la capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti.
Il Vertice aziendale, a partire dalle esigenze del cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandone gli obiettivi. Anche i Fornitori e i Partners di Iltar-Italbox sono coinvolti nel processo: essi sono, infatti, un anello importante della catena produttiva.
Il miglioramento dell’azienda impone necessariamente anche quello professionale e culturale a tutti livelli dell’organizzazione.
Tutta l’organizzazione di Iltar-Itabox si basa sui principi del sistema di gestione per la qualità, in ottemperanza alle norme internazionali IATF 16949:2016 e UNI EN ISO 9001:2015.
L’attenzione per il rispetto dell’ambiente – scarica il documento
Iltar-Italbox persegue il miglioramento continuo e sostenibile delle proprie prestazioni ambientali e si impegna per la prevenzione dell’inquinamento, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed economica.
Iltar-Italbox ha inoltre implementato – a tutti i livelli della propria organizzazione – uno specifico Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard ISO 14001:2015.
L’attenzione alle persone – scarica il documento
Iltar-Italbox opera nel rispetto ed attenzione alle persone impegnandosi ad assicurare un ambiente di lavoro sicuro e salubre attraverso un miglioramento continuo e sostenibile della gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’ingaggio e sensibilizzazione delle parti interessate.
Iltar-Italbox ha scelto ed implementato nella propria organizzazione uno specifico Sistema di Gestione della Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro certificato secondo lo standard ISO 45001:2018.


